Crema Viso "I Provenzali" - Olio di Rose Mosqueta - Recensione

14:00

Ciao a tutte e bentornate sul blog!


Qualche post fa, vi  avevo parlato della mia skincare routine, ovvero di come mi prendo cura della mia pelle. In quel post vi avevo mostrato anche la crema viso de I Provenzali all'Olio di Rosa Mosqueta. Oggi ve ne voglio parlare in maniera più approfondita e prensentarvela al meglio.
Iniziamo subito!


Il packaging non so dire se mi piace o no. Si tratta di una barattolino in vetro trasparente, con tappo in plastica color tiffany. Sicuramente molto resistente e devo dire che ha anche un bel peso, ma ogni volta che la prendo in mano ho il terrore di romperla, facendola cadere. (Sempre la solita ciompa ahahah)

Come potete  vedere scritto sulla confezione, la crema viene definita Idratante 24H all'Olio di Rosa Mosqueta, con una formula leggera e vellutata per pelli normali e miste. 
Contiene 50ml e la durata dalla data di apertura è di 6 mesi.

Prezzo: 8,49 euro
Dove trovarla: Acqua e Sapone, Tigotà, Coop e altri rivenditori del marchio "I Provenzali".

Esiste anche un'altra crema idratante all'Olio di Rosa Mosqueta, ma è per pelli secche e mature e si differenzia per il packaging di colore fucsia. 
Il prodotto viene presentato in una scatola in cartone che contiene tutte le informazioni riguardandi il prodotto, comprese le varie certificazioni.


L'azienda promette:

La crema viso idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e alla efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il burro di karitè nutriente ed emolliente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l'Eritrirolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero. Da applicare mattina e sera per un'efficace azione idratante su pelle perfettamente pulita e asciutta. Si assorbe rapidamente senza ungere ed è ottima come base per il trucco.

Per fortuna, le promesse che l'azienda ci fa vengono mantenute alla grande. 
E' una crema che adoro e che penso ricomprerò molto presto, perchè la ritengo adatta a tutte le stagioni e perfetta per la pella normale/mista/grassa.
Ho utilizzato questa crema tutti i giorni, mattina e sera, e l'effetto che ha avuto su di me è grandioso. Avendo la pelle mista, ho delle zone del viso che tendono a lucidarsi, ma anche altre che tendono a seccarsi.
Con questa crema, applicandola la mattina, la pelle rimaneva idratata tutto il giorno senza darmi fastidio di secchezza, ma le zone più grasse non si lucidavano e non  diventavano unte.
L'ho davvero adorata. In inverno ne stendo un pochino di più perchè la mia pelle ne ha più bisogno, mentre nelle stagioni più calde ne applico solo un velo per dare giusto quel poco di idratazione che serve.

Una cosa che ho amato di questa crema è sicuramente il fatto che si assorba davvero facilmente. Questa caratteristica, insieme al fatto di non far lucidare la pelle, la rende ottima da usare prima del trucco, poichè non dovete aspettare che si asciughi per troppo tempo e alla mattina la routine sarà un po' più veloce. 

La consistenza è setosa, non facile da definire a parole perchè sembra una mousse guardandola dal barattolo, ma una volta prelevata risulta quasi in gel. 








Conoscevate questa crema? L'avete già provata?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Spero di esservi stata d'aiuto.


Alla prossima, 

Alessia.


You Might Also Like

0 commenti