Makeup Revolution, Flawless Palette - Recensione e Swatches

14:00

Ciao a tutti e buon martedì.
Oggi altra recensione di un prodotto dell'ormai famosissimo brand Makeup Revolution. Per chi non lo conoscesse, è un marchio inglese che propone una vasta gamma di prodotti dal prezzo veramente basso. Alcuni loro prodotti sono molto famosi, per il rapporto qualità/prezzo. 
Vi ho già recensito la loro palette Iconic 2 qui.

Oggi andremo a parlare invece della palette 32 colori Ultra Professional Eyeshadow Flawless. 


Come vedete è una palette con colori neutri. Possiede 6 colori opachi, 13 colori satinati, 12 colori metallizzati e 1 colore glitterato.
Il packaging di questa palette mi piace molto. E' in plastica nera, comoda da portare anche in vacanza perchè non occupa molto spazio, la chiusura è molto resistente e al suo interno ha uno specchio grande. 

Prezzo: 9,95 euro.
Dove trovarla: sul sito maquillalia, sul sito Makeup Revolution o negli store fisici                            disponibili all'estero.
Ho deciso di realizzare gli swatches per fila e cercare di parlarvene in maniera un po' più specifica. Iniziamo subito!


-Il primo colore, che è un panna completamente opaco, sulla mia pelle chiara non si vede granchè. Però lo utilizzo comunque molto spesso per uniformare la palpebra, per dei trucchi nude o semplicemente per andare a schiarire l'arcata sopraccigliare. 
-Gli altri due colori che nella foto sono poco percettibili, sono due rosa satinati, uno più chiaro e uno più freddo. Li utilizzo spesso per illuminare l'arcata sopraccigliare o l'angolo interno dell'occhio. Sono colori molto scriventi, ma sono poco visibili sul mio braccio sempre per il problema della carnagione.
-Seguono poi due colori metallizzati, davvero scriventi e che sono veramente di impatto se utilizzati su tutta la palpebra. Sono davvero bellissimi.
-Gli ultimi tre colori sono dei satinati. I primi due sono dei marroncini, il primo tendende al beige e il secondo leggermente rosato. L'ultimo colore invece è un grigio, con sottotono caldo. 


-Il primo colore è un marroncino opaco, perfetto come colore di transizione. 
-Vi sono poi 3 rosa, con tonalità e sottotoni diversi. Tutti e tre sono scriventi e intensi.
-Seguono due colori dorati, dalla consistenza burrosa e molto pigmentati.
-Infine ci sono due colori scuri. Il primo è un marrone con riflessi viola. Il secondo è un blu notte con dei microglitter all'interno. Non mi fanno impazzire come colori, perchè sono leggermente polverosi e una volta applicati sull'occhio il colore perde di intensità. Li utilizzo ugualmente e devo dire anche abbastanza spesso perchè sono facili da sfumare e si adattano bene per gli smokey eyes, con l'aiuto di colori più intensi però.


Questa è la mia fila preferita :)
-Il primo colore è un marroncino opaco, più scuro rispetto a quello della fila superiore. Anche lui è perfetto come colore di transizione.
-Seguono poi due rosa: uno molto chiaro da usare come colore illuminante, uno più scuro e tendente al malva. Entrambi sono dei colori metallizzati e sono molto intensi.
-Vi sono poi un bronzo e un dorato, che adoro. Sono molto scriventi, non perdono di intensità una volta applicati e hanno una consistenza davvero morbida.
-Abbiamo poi due marroni: uno più caldo e tendente al bronzo, uno più freddo simile ad un color taupe. Entrambi molto scriventi e satinati.
-Infine vi è un nero con dei glitter ben visibili, soprattutto dalla cialda. Questo colore mi ha un po' deluso. E' polveroso, perde di intensità una volta applicato e i glitter non sono ben visibili sull'occhio.


-I primi due colori sono due marroni, uno più scuro e uno più chiaro, perfetti per le sfumature.
-Abbiamo poi due colori shimmer, un color borgna e un marrone con riflessi dorati. Entrambi sono molto scriventi e di ottima qualità.
-Vi sono poi 3 colori satinati. Sono un viola con riflessi borgogna, un verde militare con riflessi dorati e un marrone freddo. Sono tre colori scriventi, ma che non mostrano i loro riflessi se applicati da asciutti. Quello che mi ha deluso di più è stato il verde, che non risulta per niente intenso. La situazione si salva utilizzandolo da bagnato.
-Infine, ultimo colore della palette, è un nero opaco, leggermente polveroso, ma molto facile da sfumare.

Come avete potuto capire, la palette Flawless, ha una gamma di colori abbastanza varia e versatile. Sono presenti sopratutto colori neutri, chiari e scuri, ma vi sono anche degli ombretti colorati per realizzare makeup un po' più particolari.

La scrivenza è per la maggior parte buona e gli ombretti durano tanto. In ogni caso io applico sempre un buon primer, che rende la durata eccellente.

E' una palette che mi è piaciuta tanto, per il rapporto qualità/prezzo e per la versatilità.
Ecco gli swatches tutti insieme, per avere una visione completa della palette. 


L'avete già provata? Cosa ne pensate?

Alla prossima,

Alessia.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciaooo, che bella recensione anch'io ho ordinato la palette dal sito maquillalia.com.. inizialmente pensavo che i colori non fossero pigmentati ma per fortuna dopo aver letto la tua recensione ho visto che mi sbagliavo, sicuramente con un buon primer come hai scritto tu la durata sarà ottimale! A presto 😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Ciaooo, che bella recensione anch'io ho ordinato la palette dal sito maquillalia.com.. inizialmente pensavo che i colori non fossero pigmentati ma per fortuna dopo aver letto la tua recensione ho visto che mi sbagliavo, sicuramente con un buon primer come hai scritto tu la durata sarà ottimale! A presto 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che ha, la qualità è buona secondo me! Quando ti arriva fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo :)

      Elimina