Redemption Palette Iconic 2, Makeup Revolution - Recensione e swatches

14:00

Buon martedì a tutte e bentornate sul blog! 

Recensione di trucco, un prodotto molto economico, alla portata di tutte e dupe della famosissima naked 2 (a quanto dicono!).
Infatti vi anticipo già che personalmente non possiedo la palette di Urban Decay, ma girando sul web ho trovato un sacco di paragoni dei colori. Ve ne mostro una:

Ph. budgetbeautyblog.com

Mi sembrano molto simili, ma non avendole viste entrambe dal vivo non posso esprimere giudizi veritieri. 
In ogni caso, direi subito di iniziare con il parlarvi di questa palette.
Prezzo: 4,99 euro
Dove trovarla: sul loro sito, sul sito maquillalia e in tutti i rivenditori fisici presenti all'estero, quindi se vi capita di fare un viaggio provate a cercarli.

La palette ha un packaging molto semplice, in plastica nera, con la parte davanti trasparente in maniera tale che possiate comunque vedere i colori all'interno. Per il prezzo che ha non si può di certo desiderare una confezione di lusso, ma vi assicuro è indistruttibile e la chiusura è molto resistente. 




Come potete ben vedere, l'inci non è per niente accettabile, infatti sono presenti Paraffina Liquida, Dimenticone e due parabeni. Per me, amante dell'ecobio, non è un problema, perchè per quanto riguarda il makeup utilizzo sia prodotti con inci verde, sia prodotti dall'inci disastroso. Il mio pensiero cambia per i prodotti per viso, corpo e capelli. 


Ho utilizzato parecchio questa palette e mi sento pronta per parlarvene a fondo. 
Come nella Naked 2 di Urban Decay sono presenti 3 colori completamente opachi:
- il primo: un panna chiaro, che come vedrete negli swatches, sulla mia pelle chiara è quasi impercepibile. In ogni caso lo utilizzo nell'arcata sopraccigliare per illuminare quando non voglio un effetto troppo evidente.
- il quinto: un marroncino freddo, perfetto come colore di transizione nella piega dell'occhio che utilizzo praticamente ogni volta che tiro fuori questa palette.
- l'ultimo: un nero completamente opaco, immancabile per intensificare ogni makeup.
Tutti e tre i colori sono abbastanza polverosi, ma li utilizzo ugualmente con piacere poichè riesco a sfumarli facilmente e sono abbastanza omogenei. Quando voglio che siano più evidenti e meno sfumati, procedo applicandoli in due passate o utilizzandoli da bagnati.
Tutti gli altri colori sono shimmer/metallizzati, sono molto pigmentati a parere mio e hanno un'ottima qualità. Hanno una consistenza quasi burrosa e una volta stesi sull'occhio non perdono intensità. 
I miei preferiti sono assolutamente il terzo, il quarto, il decimo e l'undicesimo colore. 
Quelli che mi hanno deluso un po' di più sono i tre colori opachi, perchè come vi ho spiegato prima non sono di altissima qualità.

Penso che questa palette abbia un buon rapporto qualità/prezzo. 
Se possedete già la Naked 2 o se possedete colori molto simili, non ve la consiglio, dato che la selezione colori non è originalissima (colpa di Urban Decay! scherzo ovviamente ahahah).
Consigliatissima invece se volete provare ombretti nuovi, state cercando una palette versatile, dai toni nude e che non sia troppo costosa. Continuerò ad utilizzarla con molto piacere perchè per me è promossissima.
Vi lascio gli swatches: 


Spero di esservi stata d'aiuto.
Alla prossima,

Alessia.

You Might Also Like

0 commenti