Beauty Salva-Appuntamento

21:48

Care ragazze, quante volte vi capita di essere fuori casa e ricevere un invito all'ultimo minuto? E proprio nel momento in cui accettate questo appuntamento last minute, iniziate a pensare a quanto sarebbe bello poter tornare a casa per darvi una sistemata. Ma il tempo, ovviamente, non c'è! 

Ecco quindi una piccola guida di cose da tenere sempre in borsa, per salvarvi in queste situazioni :) 

Troverete le cose fondamentali da portarvi dietro e qualche suggerimento per prodotti economici, compatti e soprattutto validi. Iniziamo subito!

1. SALVIETTE STRUCCANTI
Importantissime! Appena arrivate davanti allo specchio, iniziate a rimuovere il makeup che avete già. Se siete molto di fretta, vi consiglio di passarla su tutto il viso e sugli occhi, ma senza rimuovere il mascara. Alcune che vi consiglio (ovviamente con buon inci) sono: 


Salviette I provenzali Linea Bimbi 4,69 euro

Salviette Equilibra 2,68 euro


Salviette Viviverde Coop 1,90 euro
Salviette I provenzali Linea all' Argan 3,69 euro

2. CORRETTORE
Immancabile per correggere imperfezioni ed occhiaie. Vi consiglio di applicarlo semplicemente con le dita nelle zone in cui avete più bisogno. La cosa migliore secondo me è scegliere il prodotto più adatto per l'utilizzo che volete farne.
Se principalmente volete correggere le occhiaie vi consiglio dei correttori liquidi, come:


Istant Anti-age Maybelline 8,99 euro

Fit me Maybelline 8,99 euro

Se invece preferite coprire macchie della pelle, brufoletti e imperfezioni vi consiglio correttori compatti e più cremosi rispetto ai precedenti. Tra i miei suggerimenti ci sono:

Essence Coverstick 2,49 euro



Catrice camouflage cream 3,49 euro


3. CIPRIA
Se avete la pelle secca potete utilizzare la cipria soltanto dove avete steso il correttore per fissare il prodotto e far sì che non vada nelle pieghe. Se invece avete la pelle mista/grassa è meglio applicarla anche sul resto del viso per tenere sotto controllo il sebo e la lucidità. Tra le più economiche c'è lei: 


Catrice All Matt Plus 3,99 euro

4. KIT SOPRACCIGLIA
Per riempire le vostre sopracciglia e renderle perfette, ma non solo! Infatti  i kit per sopracciglia sono ottimi anche da utilizzare sugli occhi. Gli ombretti sono opachi e di tonalità neutre, con cui possiamo realizzare sia trucchi naturali (applicando solo il colore più chiaro), sia trucchi più intensi (utilizzando anche il colore più scuro). Come non consigliarvi loro due: 


Catrice Eyebrow kit 4,49 euro

Essence  Eyebrow stylist set 2,99 euro


5. MASCARA
E' d'obbligo! Potete anche non truccarvi, ma il mascara è quel prodotto che ognuna di noi utilizza spessissimo perchè dà un'aria più sveglia, apre lo sguardo e ci rende subito più presentabili. Ve ne consiglio due, ma ovviamente in commercio ce ne sono tantissimi validi e anche molto economici.


Essence Lash Princess mascara effetto volume 4,19 euro


Maybelline Ciglia sensazionali effetto ventaglio mascara 9,90 euro


6. ROSSETTO
Dato che sugli occhi abbiamo non abbiamo osato per niente, perchè non dare un tocco di colore con un bel rossetto? E' un ottima idea prelevare con le dita un po' del rossetto per poi tamponarlo e sfumarlo bene sulle guance. Questo piccolo gesto vi darà subito un'aria più sana e fresca! Per il giorno vi consiglio un rossetto sheer, luminoso, ma dal colore vivace:


Kiko Ultra Glossy Stylo 4,90 euro

Per la sera si può osare ancora di più! Rossetti scuri, vivaci, colore pieno che tinge e non svanisce! Anche lui da applicare in piccole dosi sulle guance e sfumato bene!

Rimmel Kate Moss 8,99 euro

7. SPAZZOLA
Una spazzola piccola, per poter ridare una piega ai vostri capelli. Io vi propongo una tra le più famose, che però ha tantissimi dupe in commercio.

Tangle teezer Compact 16,50 euro (da sephora)

Bene, abbiamo finito! Se siete arrivate alla fine siete delle sante probabilmente. Però questo è ciò che io mi porto dietro, l'essenziale per avere un look ordinato e allo stesso tempo facilmente realizzabile. 

Spero di esservi stata d'aiuto e che adesso siate tutte più tranquille quando uscite di casa (ceeeeeerto, come no, questi sono i problemi della vita ahahah).

Vi auguro un buon fine settimana!

Alla prossima, 

Alessia.










You Might Also Like

0 commenti