Fondotinta Fit Me di Maybelline - Recensione

14:00

Buon martedì a tutte e bentornate sul blog!

In questo periodo la mia pelle fa un po' arrabbiare, quindi sto aumentando i prodotti per il viso. Non a caso vi ho già parlato dei mie 3 correttori preferiti del perido qui. Oggi invece parliamo di un fondotinta ormai abbastanza conosciuto, il Fit Me di Maybelline. 



L'azienda ci dice:
Senza cere nè filler, con pigmenti ultraleggeri e base gel illuminante, si fonde perfettamente con la tua pelle e la lascia respirare. E' disponibile in 12 shades, formulate per adattarsi a tutti i tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura. Ha SPF 18.

Cosa mi aspettavo da questo fondotinta? Un prodotto leggero, che si uniformasse con il mio incarnato, di media/bassa coprenza.
Più o meno è quello che ho trovato. 

Penso che questo fondotinta sia abbastanza leggero con una coprenza media. La cosa che mi ha sorpreso di più è il fatto che lascia la pelle davvero lumininosa. Per questo ritendo che sia adatto ad una pelle secca o normale. Io che ho la pelle mista l'ho utilizzato con piacere, applicando un po' di cipria sulla zona T che altrimenti rimaneva parecchio lucida, ma non è il fondotinta perfetto per il mio tipo di pelle, ne per quella grassa. La consistenza è abbastanza liquida e leggera e la coprenza è media, di certo non adatto per una pelle problematica.

Lo stendo inizialmente con le mani in maniera abbastanza grossolana, poi in seguito passo con la spugnetta per poter far sì che il prodotto si fonda completamente con la pelle e che il risultato sia molto naturale.

La colorazione che ho scelto è la 120, la terza più scura.

Che dire? Un fondotinta che mi piace, sconsigliato per la pelle grassa e mista, ma sicuramente adatto per un incarnato spento e che necessita di luminosità.

Alla prossima,

Alessia.

You Might Also Like

0 commenti