Shampoo Nutri-Riparatore Yves Rocher - Recensione

19:54

Buooooooonasera a tutte! 
Oggi nuovo post, su uno shampoo che ho avuto il piacere di provare, lo shampoo Nutri-Riparatore di Yves Rocher. Vi avevo già recensito il balsamo suo fratello, il balsamo Nutri-Riparatore.



 Inizio subito con il presentarvi ciò che l'azienda dice su questo prodotto:

Riparate i vostri capelli molto secchi e/o crespi grazie a questo shampoo ricco di olio di jojoba nutriente, proveniente da agricoltura biologica. Lisci, nutriti e più resistenti, i capelli risulteranno più morbidi, brillanti e soffici al tatto. Questo shampoo non contiene silicone, per agire sul capello senza appesantirlo. Contiene oltre il 96% di ingredienti di origine naturale e una base lavante di origine vegetale. La sua formula è facilmente biodegradabile. Questo flacone è interamente riciclabile.

Benissimo, le premesse sembrano delle migliori, ma non mi fido mai delle parole che le aziende pronunciano per elogiare i loro prodotti. Per questo sono andata ad analizzare l'inci, che ora vi mostro: 


Come il prodotto promette nell'etichetta frontale, non contiene siliconi, parabeni e coloranti che danneggiano soltanto il capello. E' presente in buona quantità l'olio di jojoba che svolge la principale funzione idratante di questo prodotto. Inoltre la base lavante è davvero di origine vegetale e il Sodium Laureth Sulfate (tensioattivo già poco aggressivo) è ben bilanciato grazie alla presenza della Betaina, rendendo lo shampoo per niente aggressivo e adatto anche ad una cute più sensibile.

Prezzo: 3,95 euro per 300 ml di prodotto.
Dove: cerca il punto vendita o la consigliera più vicina sul loro sito

Cosa ne penso? 
Personalmente, avendo i capelli secchi, mi ci sono trovata davvero bene. Lava bene i capelli, massaggiato per un paio di minuti fa anche una bella schiuma nonostante sia un prodotto con un buon inci. Non appesantisce i capelli, li lascia morbidi e i capelli una volta asciugati sono voluminosi e corposi.
Di certo non è uno shampoo che consiglio a chi ha capelli normali o grassi, perchè quasi sicuramente andrebbe a rendere i vostri capelli più pesanti. E' perfetto invece per chi ha capelli secchi o crespi. 
Volevo specificare però che da uno shampoo non ci si può aspettare l'idratazione di un balsamo o di una maschera, per questo vi dico che ovviamente non fa miracoli, ne vi ripara i capelli se li avete spezzati e rovinati.
E' uno shampoo e svolge la sua funzione più che bene e rispetta tutto quello che promette. 


Spero di avervi aiutato a conoscere meglio questo prodotto, se già non lo conoscevate! Concordate con la mia opinione?

Alla prossima,

Alessia.

You Might Also Like

0 commenti